Vetoquinol, cinque siti produttivi per essere a fianco dei nostri clienti
I nostri siti produttivi sono cinque in tutto il mondo e producono 31 milioni di confezioni l’anno. Ogni sito è specializzato nella produzione di formulazioni galeniche specifiche. Facendo tutti parte di Vetoquinol, rispettano i più severi standard di produzione, con un'attenzione costante alla qualità. Per ottimizzare la reattività e i costi logistici, forniscono principalmente i mercati locali, ma sono in grado di servire anche il resto del mondo.
Uno dei maggiori punti di forza di Vetoquinol è la sua flessibilità e la capacità di adattarsi alle richieste del mercato. Per questo motivo, i nostri siti produttivi internazionali sono in grado di produrre anche in quantità medio-piccole, a seconda delle esigenze dei clienti.
I nostri standard qualitativi
In Vetoquinol adottiamo standard farmaceutici sempre più stringenti. I nostri siti produttivi internazionali rispondono alle Buone Pratiche di Produzione e il nostro coinvolgimento all’interno di organizzazioni professionali nazionali e internazionali quali Health for Animals, IFAH Europe, SIMV ci permette di conformarci con anticipo ai cambiamenti normativi.
Darwin: un programma di miglioramento continuo
Dal 2009, tutti i nostri team sono coinvolti in un programma di miglioramento continuo denominato Darwin, che ci ha permesso, tra le altre cose, di ridurre del 25% i tempi di consegna dei prodotti.
Oltre a Darwin, ogni dipendente partecipa regolarmente a progetti di ottimizzazione gestiti dalla nostra Divisione Industriale e Qualità.
I locali amministrativi e industriali "LILAS" (Lure, Francia)
Nel 2020, grazie all'apertura di nuovi spazi, siamo riusciti a sviluppare l’”Unità Autonoma Formulazioni Solide”, dove produciamo le nostre compresse. Il sito LILAS ci ha permesso inoltre di disporre di un adeguato spazio di stoccaggio e operativo e ottimizzare così il nostro reparto di confezionamento. Le persone che lavorano attualmente in questa moderna struttura sono 300.