Skip to main content

Vetoquinol Italia è una filiale del gruppo Vetoquinol, attore internazionale di riferimento nel settore della salute animale, presente in Europa, America e in Asia/Pacifico.

Per operare sul mercato italiano, nel 2008 Vetoquinol, individua e sceglie Ascor Chimici, storica azienda romagnola fondata nel 1969, dedicata alla nutrizione e alla salute degli animali da allevamento.

Da questa unione nasce così Vetoquinol Italia, che nella sua nuova sede di Forlì (FC), conta oggi circa 40 dipendenti, che si sommano a una rete commerciale composta da altrettanti agenti e informatori scientifici, attivi su tutto il territorio nazionale.

 

Sede Vetoquinol Italia

 

A fianco di veterinari, allevatori, proprietari ed esperti, Vetoquinol Italia commercializza una vasta gamma di soluzioni destinate agli animali da compagnia (cani e gatti) e a quelli da allevamento (bovini e suini).

Vetoquinol Italia è un’azienda associata ad Aisa Federchimica (Associazione Nazionale Imprese Salute Animale), la quale mette a disposizione di tutti i Medici Veterinari e Farmacisti il proprio Prontuario Ufficiale AISA, una banca dati di tutti i farmaci veterinari registrati e autorizzati dal Ministero della Salute.

 

Interni sede Vetoquinol Italia