Il sistema Phovia
Phovia è una soluzione innovativa per modulare la funzione delle cellule all'interno del derma e dell'epidermide, per supportare i naturali meccanismi antinfiammatori, accelerando la rigenerazione cellulare.
È un sistema formato da due elementi, una lampada LED e un gel cromoforo; utilizzati insieme, producono energia luminosa fluorescente a più lunghezze d'onda che penetra nella cute a profondità variabili e in strati diversi.
A differenza di altri sistemi, Phovia è in grado di supportare diverse risposte benefiche a diversi livelli.
La lampada a LED
Per la sicurezza e in dotazione con la lampada LED sono forniti gli occhiali protettivi, anche se la luce blu non è nota per essere dannosa per la retina.
I controlli facilitano l'uso della lampada per il periodo corretto per qualsiasi membro della clinica, debitamente addestrato per l’utilizzo.
Il gel cromoforo
Il gel contiene molecole specializzate chiamate cromofori che assorbono i fotoni della luce diretta (della lampada LED) per poi riemetterli sotto forma di energia luminosa fluorescente policromatica a diverse lunghezze d'onda.
Il gel viene applicato sulla cute danneggiata dell'animale e quindi illuminato con la lampada, producendo effetti biologici a supporto di una più rapida rigenerazione cutanea.
Come usare Phovia