Skip to main content

L'energia della luce fluorescente è generata dal gel cromoforo quando viene illuminato dalla lampada LED.
Ma in che modo si manifesta il supporto all'accelerazione della naturale rigenerazione dimostrata dalla ricerca scientifica?

Guarda il video per una spiegazione completa!

 

 

 

pictos_lamp_1bLa lampada LED emette luce blu.
pictos_rainbow_2bIl gel cromoforo assorbe la luce blu e riemette energia luminosa fluorescente (FLE) policromatica a più lunghezze d'onda.
pictos_cell_3bLe cellule dell'organismo contengono un grande numero di fotoaccettori, che possono essere stimolati da lunghezze d'onda appropriate di energia luminosa fluorescente.
pictos_mitochondria4bLa fotobiomodulazione stimola l'attività mitocondriale.
pictos_rapid5bCiascuna lunghezza d'onda di energia luminosa innesca una cascata di reazioni molecolari che favoriscono il naturale processo di guarigione.
pictos_efficient6bLa fotobiomodulazione stimola la citocromo C ossidasi, determinando un aumento dei livelli di ATP, cAMP e NO.
pictos_protection7bMitocondri più efficienti si traducono anche in una maggiore produzione di specie reattive all'ossigeno (ROS).
pictos_strippes8bLe diverse lunghezze d'onda della luce penetrano tra i vari strati della cute, offrendo i benefici della luce policromatica rispetto a fonti di luce ad una singola frequenza d'onda.
pictos_blue_liht_9bLa luce blu penetra ad 1 mm, raggiunge i batteri e supporta un fisiologico effetto antinfiammatorio a livello dell'epidermide.
pictos_greenlight_10bLa luce verde penetra ad una profondità di 0,5-2 mm, raggiunge i fibroblasti nel derma, contribuendo ad accelerare i normali processi di guarigione.
pictos_yellowlight11bLa luce gialla penetra fino a 2 mm, aiuta a contrastare i segni infiammatori, come il rossore e il gonfiore, agendo sui vasi sanguigni nel derma.
pictos_redlight12bLa luce rossa penetra più in profondità, potenzialmente fino a 6 mm. Aiuta i naturali processi di contrasto all'infiammazione e l'aumento di sintesi del collagene agendo sui vasi nel derma e ipoderma superiore.