Skip to main content

Per una più rapida rigenerazione cutanea nei cani, c'è una nuova soluzione che fa letteralmente luce sui disturbi dermatologici degli animali da compagnia: Phovia.

Le patologie della cute sono assai diffuse e rappresentano oltre il 36% dei problemi veterinari degli animali: oggi con Phovia è possibile fornire un’opzione in più rispetto ai tradizionali, lunghi trattamenti con antibiotici sistemici ed altri prodotti.
Il Sistema Phovia (lampada multi-LED portatile + kit gel) è una soluzione innovativa nel campo dermatologico e della rigenerazione del tessuto cutaneo degli animali da compagnia. Utilizzando un'applicazione di luce non invasiva, esso mira a migliorare la qualità della vita degli animali domestici, supportando la rigenerazione cutanea. Per queste sue caratteristiche Phovia aiuta a ridurre i tempi del trattamento, ad accelerare i tempi di cura e a minimizzare gli effetti collaterali, contribuendo a ridurre il rischio di antibiotico-resistenza.

Phovia è facile da utilizzare, si tratta di un’applicazione settimanale sicura, indolore e non invasiva. Il nuovo sistema Vetoquinol utilizza un gel cromoforo unico da applicare sulla cute dell’animale che, una volta esposto alla luce dell’apposita lampada, emette energia luminosa fluorescente policromatica (FLE). La peculiarità di rilasciare FLE a più lunghezze d’onda (tra i 400 e i 700 nm, al contrario della maggior parte dei sistemi esistenti, che si limita ad una sola lunghezza d’onda, e cioè ad una luce monocromatica che si rivolge ad un livello superficiale della cute) permette di supportare i naturali meccanismi rigenerativi a più livelli. Ciò si traduce in un supporto al controllo dell’infiammazione, alla proliferazione dei fibroblasti del derma e relativo aumento della sintesi del collagene e alla stimolazione dell’angiogenesi. Quindi, una riparazione più rapida della cute danneggiata. Inoltre, esistono ulteriori prove documentate che l’energia luminosa fluorescente (FLE) può accelerare la guarigione di condizioni cutanee infiammatorie croniche e di ferite acute e croniche.

Scopri di più su Phovia

Phovia